Diabete in crescita, forum a Bari

hp Quo Vado - Eventi & Congressi

Diabete Forum Puglia, il 30 ottobre a Bari

Ricerca cura medicina
Diabete , programma Forum Bari 30 ottobre 2017
Ricerca, farmaci, medicina, curssistenza cura
Insieme per curare il Diabete, forum Puglia dell’Intergruppo parlamentare

Diabete, lunedì 30 ottobre 2017 a Bari, sala consiliare del Palazzo città metropolitana del capoluogo pugliese, ore 16, l’Intergruppo parlamentare Qualità di vita e Diabete promuove un confronto per attivare nuovi interventi socio-sanitari.

Obiettivi: prevenire il diabete, tra le malattie cronico-degenerative in forte crescita, attraverso percorsi di educazione alla salute, favorire la diagnosi precoce con screening della malattia e disegnare modelli di presa in carico del paziente diabetico che ne garantiscano l’aderenza terapeutica e stili di vita corretti.

Il progetto, in collaborazione con Diabete Italia, è itinerante e fa tappa in Puglia per fare rete e ascoltare associazioni nazionali e locali, diabetologi,  ricercatori, medici e farmacisti,  istituzioni e aziende del settore farmaceutico, impegnate nella innovazione.

Ricerca, prevenzione, cura e assistenza al centro dell’evento sul Diabete che vede impegnata anche l’Università degli Studi di Bari con l’intervento del prof. Francesco Giorgino, professore ordinario di Endocrinologia.

“Oltre 5miliomi di persone in Italia saranno malate di diabete nel 2030”,affermano i presidenti dell’Intergruppo sen. d’Ambrosio Lettieri e on. Becattini, “il legislatore ha una grande responsabilità per delineare, nel quadro delle politiche sanitarie regionali e nazionali, con particolare riferimento ai livelli essenziali di assistenza, programmi efficaci e sostenibili”.

Saranno presenti al forum, tra gli altri, il presidente della Regione Puglia con delega alle politiche della salute, Emiliano e il sindaco di  Bari, Decaro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *