L’Università degli studi di Bari Aldo Moro apre i suoi musei
“Domenica al museo” è un appuntamento che prevede visite guidate ai musei dell’università Aldo Moro. Il 5 novembre, a cominciare dalle 9.30 e fino alle 12.30, nel Campus universitario (via Orabona n.4, Bari) verranno svelati alla città i contenuti del Museo di Scienze della Terra, il Museo Orto Botanico, il Museo di Zoologia e l’Osservatorio Sismologico/Sala Sismica Otrions. Una iniziativa che ha consentito all’università di Bari di aderire al progetto MiBACT #domenicalmuseo.
Il programma delle attività prevede una serie di visite guidate gratuite e, per i più piccoli, una speciale caccia al tesoro. Le aperture dei musei dell’università proseguiranno per tutto l’anno e saranno proposte sempre nella prima domenica del mese. Rappresenteranno l’occasione per far conoscere a studiosi, curiosi e alle famiglie, il patrimonio culturale presente nel ateneo barese.
Le visite guidate ai Musei dell’Ateneo, vannoprenotate e saranno disponibili fino all’esaurimento dei posti. In particolare, il Museo di Scienze della Terra svelerà i contenuti dei suoi settori mineralogico e paleontologico.
Per informazioni e prenotazioni riguardo alla prima “Domenica al museo” si può contattare, sino al 3 novembre nei giorni feriali, il numero +390805443581.